Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne : “Panchina rossa”

Panchina rossa

Un gruppo di studenti, che da anni collaborano con A.I.D.A.onlus, si riunirà nei giardini di Largo Paolo Sarpi e darà vita a un’installazione, durante la quale verrà dipinta di rosso una panchina – messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Su di essa sarà riportata una scritta di denuncia del fenomeno.

Nel frattempo saranno eseguite delle letture a tema. Un gruppo di ragazzi, inoltre, distribuirà materiale informativo sul tema della violenza di genere e darà indicazioni nel merito. A conclusione della performance saranno letti i nomi delle vittime di femminicidio di quest’anno.
A cura di A.I.D.A. Onlus Cremona

25/11/2017

Ore 9.00/13.00

Vie cittadine
Largo Paolo Sarpi
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Accesso libero

Evento nella Rassegna:

25 novembre 2017: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

da 21/11/2017 a 30/11/2017

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, un appuntamento importante nell'a€™mbito del quale il Comune di Cremona sostiene ed organizza diverse iniziative diffuse in tutta la città con l'intento di promuovere una cultura del rispetto delle donne.

La violenza contro le donne esiste, è...