Variante parziale del PGT - Valutazione ambientale (VAS) - Deposito VAS

Deposito Rapporto Ambientale e della Sintesi non Tecnica, della proposta del Documento di Piano del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi

Vista la legge regionale 11.03.2005 n. 12 - Legge per il governo del territorio;

visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati con D.G.R. 27 dicembre 2007, n. VIII/6420, con D.G.R. 10 novembre 2010, n. IX/761, con D.G.R. 25 luglio 2012 n. IX/3836 e successive modifiche e integrazioni;

visto il Decreto della Direzione Generale Territorio e Urbanistica in data 14 dicembre 2010 - Approvazione della circolare “L’applicazione della valutazione ambientale di piani e programmi – VAS nel contesto comunale”;

visto il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale" e s.m.i.;

visto l’Avviso di avvio del procedimento di formazione di una variante parziale al vigente Piano di Governo del Territorio nonché delle relative procedure VAS (Prot. Gen. 20245-15) pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web sivas

SI RENDE NOTO

che il Documento di piano (cartografia operativa e disposizioni attuative), unitamente al Piano delle Regole (cartografia operativa e disposizioni attuative), al Piano dei Servizi (cartografia operativa, disposizioni attuative e Piano per le attrezzature religiose), al Rapporto Ambientale ed alla Sintesi non tecnica, sono depositati, in libera visione, presso gli uffici dell’Unità di Staff Urbanistica – via Aselli, n.13/a, dal 21 novembre 2017 al 19 gennaio 2018 e sono pubblicati, per lo stesso periodo sul sito web del Comune di Cremona (https://www.comune.cremona.it/GisArea/sfogliaPGT.do?path=/pgt/stor_trasp/var_parz_16/proc_vas) nonché sul sito web sivas (https://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/).

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte.

La documentazione va presentata, entro il 19 gennaio 2018, a mano presso l’Ufficio Protocollo sito in piazza del Comune, n.8; a mezzo postale (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata); per posta elettronica certificata all’indirizzo PEC protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente).

Cremona, 9 novembre 2017

Autorità Competente
Settore Sviluppo Lavoro, Area Omogenea e Ambiente
dott.ssa Mara Pesaro