
Durante la manifestazione LCDC l'obiettivo sarà quello di produrre – partendo da piccoli embrioni – dei brani ex novo. La sfida dei partecipanti al workshop sarà quella di rendere i pezzi più ricchi e accattivanti possibili, scoprendo sonorità nuove e potenzialità ancora latenti nello stile personale di ogni cantautore selezionato. LCDC è strutturato in due momenti: la prima parte, nelle giornate di lunedì e martedì, sarà dedicata alla dimensione testuale delle canzoni, la seconda (le ultime tre giornate) sarà dedicata all’arrangiamento e alla registrazione dei tre pezzi selezionati precedentemente.
Tutti gli interessati sono esortati a partecipare, in modo tale da nutrire i gruppi di lavoro ed offrire agli altri partecipanti più punti di vista possibile.
Il workshop, in tutte le sue fasi, è libero e gratuito: il primo obiettivo è creare e diffondere cultura,ogni partecipante è una risorsa e un motivo di arricchimento culturale.
Date dell'evento:
Scarica il programma dettagliato negli allegati
Prezzo:
Sito o pagine informative sull'evento :
Organizzatore e contatti per informazioni:
Direzione artistica e organizzazione: Alessandro Bratus, Claudio Cosi, Luca Dattisi, Gaianè Kevorkian, Gabriele Sfarra, Agnese Zappalà.
Iniziativa realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni Culturali, con il patrocinio e la collaborazione di: Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Università di Pavia), fondazione Walter Stauffer, Comune di Cremona, Barilla, AEM, ANCE Cremona e KS Elettronica (Milano).
Allegati:


Evento nella Rassegna:
Tipologia | Eventi |
---|---|
Categoria di Eventi |
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |