Giornata nazionale degli alberi 2017

Versione stampabileVersione PDF
Giornata nazionale degli alberi 2017

La Giornata nazionale degli alberi è un appuntamento ormai tradizionale, che si rinnova e si carica di significati sempre diversi ad ogni edizione. Inizia in questa occasione la messa a dimora di 550 piante del Bosco dei nuovi nati, 2° lotto, nell'area compresa tra via Zocco, via Zaist e la ciclabile di via Arata.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Cremona in collaborazione con ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) Lombardia e vedrà la partecipazione di:

  • docenti e studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore “Stanga”, dello IAL di Cremona, del Liceo Scienze Umane Economico Sociale “S. Anguissola”, della Scuola secondaria di primo grado “Virgilio”, dell'Istituto Comprensivo Cremona 5
  • aderenti a FIAB Cremona (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
  • aderenti a Legambiente
  • esponenti del Comitato di Quartiere 5 (Borgo Loreto - S. Bernardo – Naviglio)

Viene così data continuità al progetto realizzato nel 2016 in via Bredina dove è stato realizzato il primo lotto del Bosco dei nuovi nati. L'area verde individuata, di proprietà comunale, ha un'estensione di circa 4800 mq, ed è stata ritenuta idonea, sia per dimensioni che per destinazione urbanistica, per la realizzazione del progetto.

Date dell'evento: 

21/11/2017

Dalle 10 alle 12.30

Vie cittadine
Via Arata
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Accesso libero.

Organizzatori: 

Allegati: 

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi