Da fine 2017 per richiedere al Comune di Cremona certificati, servizi, autorizzazioni ecc. ti serve il PIN (codice personale) della CRS o CNS (Carta regionale dei servizi o Carta nazionale dei servizi)

Dal 6 dicembre 2017 le richieste dei cittadini al Comune saranno presentate on-line attraverso lo Sportello telematico, il nuovo sportello web del Comune di Cremona.

Il cittadino potrà:

• collegarsi allo Sportello telematico da casa, 24 ore su 24, con notevole risparmio di tempo

oppure

• recarsi agli uffici al pubblico del Comune e compilare i moduli on line insieme agli operatori degli uffici.

In entrambi i casi il cittadino deve avere con sé la propria CRS e il proprio PIN.

Cos’è la CRS o CNS (Carta Regionale dei Servizi o Carta Nazionale dei Servizi)?
È la tessera che i cittadini usano come tessera sanitaria, ma che ha anche altre funzioni.

Cos’è il PIN della CRS?
È un codice personale che serve per utilizzare alcune funzioni della CRS.

Come fare per avere la CRS?
Tutti i cittadini lombardi iscritti al Sistema Sanitario Nazionale la ricevono direttamente a casa.

Come fare per avere il PIN?
Se non hai il PIN, e risiedi in Lombardia, richiedilo a uno degli uffici che lo rilascia a Cremona:

• ASST di Cremona
    Rete Territoriale ASST (sede di Cremona), via San Sebastiano 14
    Edificio B - Sportello Scelta/Revoca
  • Ospedale di Cremona - Largo Priori 1:
    Sportello CUP - Padiglione 12
    Sportello Accettazione ricoveri - Piano T
  • SPAZIO REGIONE, via Dante 136
  • COMUNE DI CREMONA, uffici aperti al pubblico

Ricordati di portare con te la tua CRS e un documento d’identità.
Se non l’hai ancora fatto, non aspettare l’ultimo momento, chiedi fin da ora il tuo PIN.

Contenuto Correlato
Categoria di News