Cremona nel network "smart station"

Cremona rientra nel network delle "smart station", stazioni di nuova generazione che funzioneranno come hub per la mobilità integrata, operazione annunciata con il piano industriale 2017-2026 dall’Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Renato Mazzoncini. La notizia è stata data al Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e all’Assessore con delega alla Mobilità Alessia Manfredini dallo stesso Mazzoncini durante un incontro tenutosi oggi a Roma, alla sede di FS S.p.A., alla presenza anche del Comune di Mantova.

Un’importante prospettiva che rientra perfettamente in un piano più generale che l’Amministrazione pone sul tavolo, con azioni fatte e azioni in prospettiva, in merito alla stazione e che riguarda in particolare lo sviluppo dell’intermodalità (auto, bici, pedoni, bus) e il decoro dell’intero complesso.

Sempre in questa direzione vanno i lavori in programma per il 2018 da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) di abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione, confermati recentemente durante un sopralluogo a Cremona effettuato dagli Assessori Alessia Manfredini e Rosita Viola, dalla Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali e dal Direttore di RFI S.p.A. Vincenzo Macello.

Categoria di News