Avviso di indagine di mercato relativa alla concessione di n. 7 giornate per la realizzazione di manifestazioni sportive nel 2018 presso la piscina olimpionica comunale di piazzale Azzurri d’Italia

Data di pubblicazione:

08/11/2017

Data di Scadenza:

08/01/2018 - 12:00

Il Comune di Cremona intende attivare un’indagine di mercato finalizzata alla successiva autorizzazione per lo svolgimento di n. 7 Manifestazioni Sportive da svolgersi nel 2018 riguardanti le attività natatorie presso la Piscina Olimpionica Comunale, sita a Cremona in Piazzale Azzurri d’Italia

Il Comune di Cremona con il presente Avviso intende, pertanto, sollecitare manifestazioni di interesse da parte di Soggetti potenzialmente interessati all’organizzazione di tali Manifestazioni in applicazione a quanto sottoscritto all’art. 5 Obbligo e facoltà del Concessionario – punto l, comma 6 dell’Appalto per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del complesso sportivo/piscine comunali per il periodo 1/10/2017 – 30/09/2042 alla A.T.I. SPORT MANAGEMENT/PAOLO BARCHI/GIORGI FRATELLI (Det. Dirig. N. 1237 del 26.07.2017).

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Comune di Cremona – Settore Risorse Finanziarie - Unità di Staff Provveditorato ed Economato

Responsabile del Procedimento: Dr.sa Tania Secchi

Eventuali chiarimenti: Sig. Tiziano Zini

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

organizzazione manifestazioni ludico – sportive riguardanti le attività natatorie con messa a disposizione gratuita della piscina olimpionica e dei servizi di base (docce, servizi igienici, ecc.)

Sono a disposizione n. 7 giornate per tutto l’anno 2018

PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE

I soggetti interessati possono trasmettere la propria candidatura, secondo le modalità di seguito indicate.

La domanda, contenente la manifestazione di interesse, potrà essere inoltrata

• con raccomandata del servizio postale
  • agenzia di recapito autorizzata
  • con consegna a mano, negli orari di apertura al pubblico, con rilascio di una ricevuta

entro l’8 gennaio 2018 - ore 12.00 all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – Piazza del Comune n. 8 – 26100 Cremona

Il recapito della domanda sarà ad esclusivo rischio del mittente, se per qualsiasi motivo non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.

La domanda deve essere recapitata in busta chiusa e firmata sui lembi di chiusura dal concorrente, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura:

“Non aprire – Manifestazione di interesse – indagine di mercato per assegnazione date per Manifestazioni di attività natatorie presso le Piscine Comunali”

La domanda dovrà contenere:

• manifestazione di interesse corredata da una copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore;
  • una scheda descrittiva del soggetto interessato
  • una scheda dettagliata sulle caratteristiche della manifestazione che si intende organizzare
  • elenco dettagliato delle attività già svolte in passato documentando esperienze acquisite nell’ultimo biennio e relative ad attività natatorie

In caso di partecipazione associata, la domanda dovrà essere firmata da ciascuno dei componenti il raggruppamento.

La documentazione relativa alle voci sopraelencate potrà essere prodotta nelle forme ritenute più opportune da parte del concorrente.

Le candidature ammesse saranno esaminate dall’Amministrazione Comunale considerando in particolare:

• la professionalità ed esperienza acquisite
  • la capacità gestionale ed organizzativa
  • l’importanza della manifestazione proposta (livello internazionale, nazionale, regionale, ecc)
  • la valorizzazione dello sport locale
  • l’attenzione alla disabilità ed all’inclusione
  • la capacità attrattiva dell’evento

ALTRE INFORMAZIONI

• l’Amministrazione, oltre a verificare il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti per la loro ammissione alla procedura, si riserva la possibilità di fare ulteriori verifiche in merito alle dichiarazioni che attestano il possesso dei requisiti indicati;
  • la eventuale candidatura di raggruppamenti temporanei di imprese è ammessa nei termini della disciplina in vigore; in questo caso, ogni Soggetto costituente il raggruppamento dovrà presentare istanza come da fax simile – allegato B (vedi tra gli allegati di questa pagina)
  • sarà cura dell’Amministrazione, in una seconda fase, avviare un processo di negoziazione con i soggetti selezionati a seguito della presente istruttoria preliminare, specificando, in apposita lettera invito, termini, modalità, tempistica e condizioni delle prestazioni richieste, nonché gli elementi e criteri di valutazione che saranno adottati per scegliere i futuri affidatari;
  • il presente avviso non costituisce un’ offerta contrattuale né una sollecitazione a presentare offerte, ma è solo un procedimento pre-selettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comportano diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate;
  • sin da ora il Comune si riserva la possibilità di non affidare prestazioni nel caso in cui nessuna delle istanze trasmesse sia considerata idonea: in tal caso saranno tempestivamente avvisati i partecipanti, ai quali non spetta in ogni caso alcun indennizzo, risarcimento o rimborso spese;
  • il Comune potrà intraprendere il processo di negoziazione anche in presenza di una sola candidatura ritenuta idonea.

Si applicano, ove compatibili, le disposizioni del Regolamento comunale per la disciplina dell’attività contrattuale.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento.

Il Direttore dell’Unità di Staff Provveditorato Ed Economato
(dott.ssa Tania Secchi)