Spazio all'informazione: "Interpretare e contrastare il bullismo"

INTERPRETARE E CONTRASTARE IL BULLISMO

Relatore:

Primo Capitano Antonino di Mora - Presidente UNUCI

Moderatore:

Giacomo Guglielmone - Giornalista e scrittore de La Provincia

Per poter contrastare il bullismo si deve, per prima cosa, essere in grado di riconoscere il fenomeno.
Le armi a disposizione per contrastarlo sono: la prevenzione tramite l'educazione famigliare e scolastica dei giovani e, in certi casi, la rieducazione dei genitori.
Famiglia e scuola sono un binomio inscindibile, con competenze diverse che devono poi interagire.
L'incontro consisterà in una vivace intervista/dibattito che ci permetterà di conoscere meglio questo argomento di grande attualità.

15/11/2017 - 17:30
Sala Eventi - SpazioComune