Piedibus Day in via Ticino con le Scuole Monteverdi e Agazzi

"Cittadinanza in movimento: sulla via della partecipazione"

Seconda edizione del "Piedibus day" in via Ticino promossa dal Comitato dei genitori dell'I.C. Cremona 2 in collaborazione con la scuola primaria Monteverdi, la scuola infanzia comunale Agazzi, il Comune di Cremona e il Settore Politiche Educative.

Il Piedibus Day prevede la chiusura al traffico della Via Ticino a partire dal pomeriggio con il seguente programma:

• dalle 15.30 saluto di benvenuto ai piccoli della scuola Agazzi e un momento di animazione a cura dei genitori stessi
  • dalle 16 giochi e animazioni per tutti i bambini delle scuole Monteverdi e Agazzi a cura del Comitato dei Genitori IC2 e del Labodanza

Sarà attivo un infopiedibus per tutte le informazioni necessarie per aderire.

L''iniziativa del "Piedibus day" prosegue il lavoro sul tema INFANZIA BENE COMUNE che ha portato, in questo quartiere, alla riattivazione dell’esperinenza del piedibus già dallo scorso anno.
L'appuntamento si inserisce nell'ambito del progetto "Cittadinanza in movimento: sulla strada della partecipazione" promosso dal Comune di Cremona (Settore Politiche Sociali in collaborazione con il Settore Poltiche Educative) insieme ad una rete di soggetti pubblici e privati, con il contributo di Fondazione Cariplo.

L'area di interesse del progetto è il quartiere Po, alcuni suoi spazi, i soggetti del territorio, le scuole sono i luoghi su cui si stanno concentrando le azioni del progetto che ha come finalità attivare sperimentazioni di amministrazione condivisa tra enti e cittadini, la cura e la valorizzazione dei beni comuni in collaborazione con il Terzo Settore.

09/11/2017

Dalle 15:30

In caso di maltempo l'iniziativa è sospesa.

Quartiere Po
Via Ticino