Cremona per Ugo 2017 - Figli della notte

Versione stampabileVersione PDF

Figli della notte

di Andrea De Sica
Nastro d'Argento per il Miglior Regista Esordiente, a cui verrà dedicato il premio Tognazzi.

Nell'ambito dell'iniziativa "Cremona per Ugo", ciclo di appuntamenti per ricordare il nostro concittadino Tognazzi, si è scelto di dare spazio ad uno dei registi più interessanti del nuovo cinema italiano.

Giulio, 17enne di buona famiglia, si ritrova improvvisamente catapultato nell'incubo della solitudine e della disciplina di un collegio per rampolli dell'alta società, dove vengono formati i "dirigenti del futuro".
L'istituto è situato tra le montagne delle Alpi, le regole sono rigide e ferree e il nonnismo dei ragazzi più anziani non rende certo più semplice la vita di Giulio.
L'unico conforto per lui diventa l'amicizia Edoardo, anche lui ospite del collegio. I due ragazzi ben presto diventano inseparabili, complici le scappatelle notturne dalla scuola-prigione e la frequentazione della giovane prostituta Elena.
La trasgressione, però, fa parte dell'offerta formativa: il collegio è a conoscenza del locale e delle uscite notturne e gli educatori, tra cui Mathias, vigilano costantemente senza farsi notare...

Date dell'evento: 

30/11/2017

Ore 21:00

Cinema Chaplin
Via Antiche Fornaci, 56
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Biglietto unico 6€

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Cremona per Ugo 2017 - 3^ edizione

Il logo della manifestazione
da 27/10/2017 a 06/12/2017

Mostre, cinema, eventi e concorso

Cremona rende omaggio al suo concittadino Ugo Tognazzi attraverso una ricca serie di iniziative e di eventi.

Il Comune di Cremona, sempre in collaborazione con la famiglia dell'artista e attraverso il Comitato Tognazzi, ha infatti continuato a lavorare per valorizzare la figura...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi