Da lunedì 16 ottobre la piscina comunale riapre per tutte le attività

Versione stampabileVersione PDF
Lavori in corso alla piscina comunale

Sopralluogo, questa mattina, all'impianto natatorio di piazzale Atleti Azzurri d'Italia da parte dell'Assessore allo Sport Mauro Platè, accompagnato da Marco Pagliarini, dirigente del Settore Lavori Pubblici, da Tania Secchi, dirigente dell'Unità di staff Provveditorato ed Economato, e da Augusto Arisi, responsabile del Servizio Manutenzione e Interventi del Comune, insieme ai tecnici di Sport Management, nuovo gestore della struttura dal 1° ottobre scorso.

Come annunciato nei giorni precedenti, la visita è stata compiuta per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in corso per consentire quanto prima la riapertura della piscina in condizioni di efficienza e decoro, dopo la riconsegna da parte della FIN della struttura con alcune criticità documentate e segnalate dal Comune.

Terminato il sopralluogo, i rappresenti del Comune e di Sport Management hanno espresso la loro soddisfazione in quanto gli interventi stanno procedendo a ritmo elevato tale da consentire la riapertura della piscina, sia per nuoto libero, che per i corsi e gli allenamenti delle società, già da lunedì 16 ottobre.

Grazie alle opere che il nuovo gestore sta portando a termine i locali si presentano più accoglienti e funzionali, gli ambienti sono puliti, è presente una nuova cartellonistica informativa, gli spogliatoi sono già dotati di nuove attrezzature. A margine del sopralluogo, i rappresentanti di Sport Management hanno tra l'altro fornito assicurazioni per garantire lo svolgimento di tutte le attività.

In merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dai consiglieri comunali Marcello Ventura e Alessio Zanardi, l'Assessore Mauro Platè ritiene doveroso replicare assicurando innanzitutto che il Comune manterrà gli impegni presi nei confronti dei cittadini tutti e degli utenti dell'impianto natatorio in particolare.

“Il monitoraggio dei lavori in corso – sottolinea l'Assessore – è stato costante e scrupoloso. Inoltre, così come detto durante l'ultimo incontro con i genitori delle ragazze del nuoto sincronizzato, argomento ripreso nelle loro dichiarazioni dai due consiglieri comunali, sottolineo che Sport Management sta lavorando per avviare anche questo corso. Ribadisco inoltre che gli spazi acqua sono garantiti, così pure le attività agonistiche, sarà aumentato il numero di ore, mentre i corsi didattici saranno realizzati di comune accordo con il gestore. Le accuse fatte prima che la struttura sia pienamente operativa sono davvero fuori luogo”.

“Alla riapertura dell’impianto - spiega dal canto suo Mariachiara Catalini, Capo Area della Piscina di Cremona - è nostra intenzione attivare regolarmente corsi di nuoto sincronizzato e proprio in questi giorni stiamo allestendo pannelli informativi in merito. Le attività inizieranno regolarmente perché Sport Management ha individuato istruttori qualificati per garantire questo servizio”.

Per facilitare la richiesta di informazioni l’infopoint della struttura di piazzale Atleti Azzurri d'Italia è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (tel. 3455673935- mail: piscinecremona@sportmanagement.it).

 

Tipologia
News
Categoria di News