"Io non rischio": buone pratiche di protezione civile - Edizione speciale

Versione stampabileVersione PDF

42 volontari di otto organizzazione di Protezione Civile cremonesi saranno a disposizione dei cittadini per divulgare ed informare sulle Buone Pratiche di Protezione Civile.

Saranno allestite tre aree relative a tre temi diversi:

  • Area Alluvione: si potranno vedere le linee del tempo e tutto il materiale fornito dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.
  • Area Terremoto
  • Area Bimbi: verranno organizzati giochi da tavolo e piccole dimostrazioni legate al rischio alluvione e terremoto. Ai bambini verranno rilasciati attestati di partecipazione.

Di fianco  ai gazebi verrà riprodotta una stanza di un’abitazione, opportunamente arredata, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza ai rischi presenti nelle abitazioni. Tale proposta è per promuovere l’adozione di un piano di emergenza familiare.

Date dell'evento: 

14/10/2017

Dalle 9:00 alle 18:00

Piazza Marconi
Piazza Marconi
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma: 

Eventi collaterali:
  • due ciclotrekking (uno la mattina e l’altro nel pomeriggio) proposti in ambito urbano e periurbano, con partenza da Piazza Marconi, con lo scopo di  illustrare le tematiche del rischio alluvione e quelle del rischio sismico. Sono previsti due percorsi: uno breve e uno lungo. (Scarica i percorsi negli allegati di questa pagina). Per partecipare al ciclotrekking è necessario compilare il modulo di pre-iscrizione pubblicato sul sito web FIAB Cremona.
  • attività ludiche per i bambini: “Area bimbi” in Piazza Marconi e, la sola mattina, attività guidate presso il Museo di Storia Naturale in Via Ugolani Dati.

Prezzo: 

Ingresso libero

Organizzatori: 

Allegati: 

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi