Presentazione domanda per l'inserimento nell’albo delle persone idonee alle funzioni di presidente di seggio elettorale

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IL SINDACO

  • Vista la legge n. 53 del 21–3–1990 (Art.1, comma 7° ed art. 18 ( riguardante l’istituzione dell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di Seggio Elettorale;
  • Visti, altresì il 1° comma dell’art. 35 del D.P.R. 30–3–1957, n. 361 e 2° comma dell’art. 20 D.P.R. 16 –5–1960 n. 570;
  • Considerato che possono svolgere le funzioni di Presidente di Seggio Elettorale tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali purché in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

INVITA

tutti gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di Seggio elettorale di cui all’art. 1 della Legge n. 53 del 21–3–1990 a presentare all’Ufficio Elettorale del Comune, situato in Corso Vittorio Emanuele 42, apposita domanda in carta semplice, entro il termine perentorio del 31 ottobre c.a.
Le domande, che potranno essere inviate anche per mezzo postale o via fax ( 0372 407399 ) allegando fotocopia di un documento di identità, dovranno contenere l’esatta indicazione di:

  • a) Cognome e nome;
  • b) Data e luogo di nascita ( è necessario non aver superato il 70° anno di età);
  • c) Professione;
  • d) Titolo di studio (non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado)

Cremona, 2 ottobre 2017

IL SINDACO
Galimberti Prof. Gianluca

Tipologia
News
Categoria di News