Camminando lungo viale Po

A partire dall’Arena Giardino si passeggerà lungo Viale Po e si racconterà la nascita e lo sviluppo del quartiere. Una visita nella quale si approfondirà la storia delle ville Liberty, l’edilizia fascista, il passaggio dei tram e della ferrovia, lo sviluppo del quartiere e il fiume, le vasche di contenimento, il ponte di ferro, la chiesa di Cristo Re.

La visita guidata rientra nelle iniziative del progetto “Cittadinanza in movimento. Sulla strada della partecipazione” .

CrArT in collaborazione con Cittadinanza in movimento e Comune di Cremona, progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo.

In caso di mal tempo l’evento si terrà domenica 15 ottobre, ore 15.00, partenza Arena Giardino.

08/10/2017

dalle ore 15.00 alle 17.00