Nuovo cinema Teheran - Straniero io?

Versione stampabileVersione PDF

Proiezione docu-film "Straniero io?"

Il film documentario, prodotto da Liberi Svincoli per la regia di Carlo Concina e Cristina Maurelli, propone le riflessioni di alcuni monzesi di diversa nazionalità, età e storia personale, considerati “stranieri” per il colore della pelle, per il modo di parlare, per il velo indossato, per quei pregiudizi, difficili da estirpare, che tendono a etichettare le persone. 

“Straniero io?” è un sorprendente mosaico di volti, un mix di parole, sorrisi e pensieri che mostra quanto la nostra società sia un melting-pot ricco di diversità. 

Famiglia e lavoro, discriminazione e solidarietà, emarginazione e integrazione vengono raccontati dai protagonisti con differenti visioni e punti di vista, permettendo allo spettatore di riflettere sui grandi cambiamenti sociali in atto. 

Il film è stato realizzato per il progetto “Cronache d’integrazione” con il contributo del Comune di Monza, attraverso il bando “Opportunità in Rete”, all’interno dei percorsi di coesione sociale e grazie alla partecipazione di Associazioni e cittadini.

Date dell'evento: 

04/10/2017

Ore 21

Cinema Filo
Piazza Filodrammatici 4
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

€ 6,00

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Nuovo cinema Teheran

da 06/09/2017 a 04/10/2017

Una rassegna per conoscere le nuove produzioni iraniane.

Nuovo Cinema Teheran presenta 4 film, tre opere prime e una conferma, provenienti dai più prestigiosi festival internazionali.

La rassegna si conclude con un quinto film, girato a Monza, che si interroga su cosa significa essere straniero...
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi