Lavori di Padania Acque in via Geromini dal 28 agosto 2017

Dal 28 agosto 2017 Padania Acque S.p.a., in accordo con il Comune di Cremona, avvierà i lavori di scavo per rinnovare la rete fognaria di via Geromini.
La vecchia rete, ancora in mattoni, sarà rifatta con nuovi materiali che la renderanno più efficiente e resistente.
I lavori interesseranno via Geromini e un breve tratto di viale Trento Trieste, e saranno attuati in quattro fasi, una successiva all’altra.
Il termine delle fasi è indicativo, perché potrebbero intervenire ritardi a causa delle condizioni meteo e di eventuali imprevisti.

Dal 28 agosto all’11 settembre 2017 (indicativamente)

Fase 1
    Scavo in viale Trento Trieste all’altezza dell’incrocio con via Geromini, lato sinistro (civici pari):

• in questo tratto del viale: riduzione a una sola corsia di marcia
    • in viale Trento Trieste: divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti necessari al cantiere.
    fase01cantiere-geromini2017.jpg

Fase 2

Scavo in viale Trento Trieste all’altezza dell’incrocio con via Geromini, lato destro (civici dispari):

• in questo tratto del viale: riduzione a una sola corsia di marcia chiuso l’accesso da viale Trento Trieste in via Geromini
    • in via Geromini: doppio senso di marcia con ingresso dal lato di via Manzoni
    • in viale Trento Trieste e in via Geromini:  divieto di sosta con rimozione forzata per i tratti necessari al cantiere.
    fase02cantiere-geromini2017.jpg

Dal 12 settembre a fine ottobre 2017 (indicativamente)

Fase 3 e 4
    Scavo in via Geromini, fino all’incrocio (compreso) con via Valcarenghi:

• in questo tratto di via Geromini: divieto di circolazione per i veicoli
    • in via Geromini (tratto via Valcarenghi-via Manzoni): doppio senso di marcia con ingresso dal lato di via Manzoni
    • in tutta la via Geromini: divieto di sosta con rimozione forzata.
    fase03cantiere-geromini2017.jpg

Fase 5
    Scavo in via Geromini, dall’incrocio (escluso) con via Valcarenghi fino all’incrocio con via Manzoni:

• nel primo tratto di via Geromini (tra v.le T. Trieste e via Valcarenghi):  riaperta la circolazione, solo per residenti e accesso alle proprietà laterali e ripristinato il senso unico verso via Valcarenghi.
    • nel secondo tratto di via Geromini (tra via Valcarenghi e via Manzoni): divieto di circolazione per i veicoli e divieto di sosta con rimozione forzata
    fase05cantiere-geromini2017.jpg

I proprietari di passi carrai non raggiungibili per il cantiere potranno contattare l’Ufficio Permessi del Comune di Cremona per richiedere un permesso provvisorio di sosta in viale Trento Trieste, in aree di sosta riservate.

AREA RISERVATA ai veicoli dei residenti in via Geromini, individuata in:

• Viale Trento e Trieste, lato sinistro, da via Stauffer sino al civico 64, per numero 12 posti, interessante l’area sterrata esterna alla carreggiata, escluso i posti già riservati ai titolari di permesso A-B- e C, successivi al civico 64.
        • Viale Trento e Trieste, lato destro, dal civico 23 al civico 23/C (escluso la zona riservata al c/s merci, sita in corrispondenza del civico 23/D), interessante la zona parcometro, con conseguente soppressione di numero 8 posti a pagamento.

Comune di Cremona - SpazioComune
        piazza Stradivari 7 - tel. 0372 407291 - spaziocomune@comune.cremona.it
        da lunedì a venerdì 8,30 - 13,30
        mercoledì 8,30 - 16,30; sabato 8,30 - 12,30