Istruttoria pubblica per l’individuazione di partners per la co-progettazione del servizio di assistenza ed integrazione scolastica degli alunni disabili nelle scuole e nei centri estivi (Cremona, Ambito Sociale di Cremona, Ambito Distrett. Casalmaggiore)

Data di pubblicazione:

03/08/2017

Data di Scadenza:

21/08/2017 - 11:00

AVVISO PUBBLICO

Istruttoria pubblica per l’individuazione di partners per la co-progettazione del servizio di assistenza ed integrazione scolastica degli alunni disabili nelle scuole e nei centri estivi:

• del Comune di Cremona (Lotto 1),

• dei Comuni afferenti all’Ambito Sociale di Cremona (Lotto 2),

• dei Comuni afferenti all’Ambito Distrettuale di Casalmaggiore (Lotto 3).

SEZIONE I : ENTE REFERENTE E COMMITTENTI

Denominazione ed indirizzo dell’Ente referente per lo svolgimento dell’istruttoria: Comune di Cremona - Piazza del Comune, 8 - 26100 - Cremona - Italia - Tel. (centralino) n. 0372-4071 PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it Sito: www.comune.cremona.it

Committenti diretti del servizio: Comune di Cremona per l’Area Territoriale della Città di Cremona (Lotto 1) – Azienda Sociale del Cremonese per l’Area Territoriale dei n. 46 Comuni aderenti all’Ambito Sociale di Cremona (Lotto 2) – Consorzio Casalasco dei Servizi Sociali (CONCASS) per l’Area Territoriale dei n. 20 Comuni aderenti all’Ambito Sociale di Casalmaggiore (Lotto 3).

Dove è possibile consultare la documentazione della procedura: il presente avviso, il disciplinare, la documentazione complementare ad esso allegata ed il Capitolato Tecnico del servizio sono scaricabili dai siti internet: www.comune.cremona.it, www.aziendasocialecr.it e www.concass.it.

Dove inviare le istanze: Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – P.zza del Comune 8 26100 Cremona - Italia.

SEZIONE II: OGGETTO DELLA PROCEDURA

Tipo: istruttoria pubblica per l’individuazione di partners per la co-progettazione del servizio in oggetto specificato.

Durata: le convenzioni (una per ciascun lotto) avranno durata dal 15/09/2017 al 31/08/2019 (con possibilità di rinnovo per un massimo di ulteriori due anni).

Divisione in lotti: sono previsti i seguenti 3 lotti: Lotto 1: Comune di Cremona, Lotto 2: n. 46 Comuni aderenti all’Ambito Sociale di Cremona, Lotto 3: n. 20 Comuni aderenti all’Ambito Sociale di Casalmaggiore.

SEZIONE III: PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE E PUBBLICAZIONE

Determinazione: n. 1247 del 28/07/2017.

Pubblicazione: il presente avviso è pubblicato sulla GUCE, all’Albo del Comune di Cremona, sui siti del Comune di Cremona, dell’Azienda Sociale del Cremonese, dell’Ambito Distrettuale di Casalmaggiore e sul sito dell’Osservatorio della Regione Lombardia.

Data di spedizione avviso alla GUUE: 02/08/2017.

SEZIONE IV: PROCEDURA E CRITERI DI SELEZIONE

Codici Identificativi Gara (CIG): Lotto 1: 71627253A8, Lotto 2: 7162736CB9, Lotto 3: 7162762231.

Procedura: aperta.

Criteri di selezione: offerta economicamente più vantaggiosa; per quanto riguarda l’individuazione degli elementi di valutazione e dei relativi pesi, si rinvia a quanto disposto in merito al punto 8 del disciplinare allegato al presente avviso ed all’art. 21 del Capitolato Tecnico.

SEZIONE V: AMMONTARE DELLA CONCESSIONE, SUBAPPALTO E PAGAMENTI

Importo stimato per il funzionamento del servizio e delle attività oggetto di co-progettazione: importo complessivo dei tre lotti € 2.672.217,00= (oltre IVA), relativamente al periodo 15/09/2017 – 31/08/2019 così suddiviso: Lotto 1 € 1.458.117,00=, Lotto 2 € 1.038.350,00=, Lotto 3 € 175.750=.

SEZIONE VI: SOGGETTI AMMESSI, REQUISITI

Soggetti ammessi: soggetti del Terzo Settore in forma singola o associata (si veda il punto 5 del Disciplinare allegato).

Requisiti di partecipazione: requisiti di cui al punto 6 del Disciplinare allegato.

SEZIONE VII: TERMINE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Termine per la presentazione delle istanze: ore 11,00 del giorno 21/08/2017.

Indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - P.zza del Comune 8 – 26100 Cremona.

Modalità di partecipazione: si rinvia a quanto previsto nell’allegato Disciplinare di gara.

Apertura: ore 8,30 del giorno 22/08/2017 in seduta pubblica presso gli uffici di via Aselli 13/a – Cremona.

Altre informazioni: si rinvia al Disciplinare pubblicato sui seguenti profili: Comune di Cremona www.comune.cremona.it (vedi allegati di questa pagina), Azienda Sociale del Cremonese www.aziendasocialecr.it e dell’Ambito Distrettuale di Casalmaggiore www.concass.it.

Responsabile del procedimento: Dr.ssa Eugenia Grossi.

Cremona, 02/08/2017

Il Direttore del Settore Centrale Unica Acquisti,