Promozione economia circolare e decoro urbano ai Giovedì d'estate

Versione stampabileVersione PDF
Lo stand del Settore Ambiente

Anche all'ultimo Giovedì d'estate il Settore Ambiente del Comune id Cremona era presente con un proprio stand per illustrare il progetto europeo Urban Wins (di cui il Comune di Cremona è capofila), continuare la campagna di sensibilizzazione sul divieto di abbandono dei mozziconi di sigarette e distribuire i porta mozziconi tascabili. Molti i cittadini che si sono dimostrati interessati e hanno apprezzato l'iniziativa, fermandosi al gazebo posizionato in largo Boccaccino dove, con l'ausilio della Guardie Ecologiche Volontarie, sono stati forniti chiarimenti su tutte le azioni messe in campo per tutelare l'ambiente.

Presente al punto informativo anche l'Assessore all'Ambiente Alessia Manfredini, convinta che sia fondamentale il rapporto diretto con i cittadini per spiegare le iniziative in atto destinate a migliorare il decoro urbano: in tal senso la collaborazione di tutti è importante per dare buoni esempi di senso civico nel rispetto del bene pubblico.

Proseguirà anche nei prossimi giorni la campagna volta a sensibilizzare i cittadini sul decoro urbano e le pulizie particolari delle vie e piazze del centro storico, in sinergia con Linea Gestioni, con l'utilizzo del “diabolo” lo speciale mezzo attrezzato che aspira carta, mozziconi, deiezioni canine incrementando lo sforzo per mantenere alto il decoro cittadino.

Inoltre continuerà anche durante l'estate l'importante attività di educazione, prevenzione e controllo delle Guardie Ecologiche Volontarie con il presidio e le sanzioni a chi utilizza in modo improprio i cestini porta rifiuti.

Tipologia
News
Categoria di News