La serata nel prestigioso Auditorium G. Arvedi del Museo del Violino nasce dalla collaborazione tra il festival musicale di Casalmaggiore e il “Cremona Summer Festival” e vedrà un programma con un avvio cameristico, eseguito da giovani allievi del corso, il Settimino di Beethoven, per archi e fiati, e un seguito interamente dedicato agli strumenti ad arco, con la partecipazione dell’orchestra da camera “Mainzer Virtuosi” (ospite abituale del Casalmaggiore Festival), che si concluderà con lo spettacolare e virtuosistico “Concertante” del compositore tedesco Ludwig Wilhem Maurer, per 4 violini concertanti, un omaggio alla “Città del violino”.
Date dell'evento:
20/07/2017
Ore 21.00
Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino
Piazza Marconi, 5
26100
Cremona
, CR
Cremona IT
Programma:
F. J. Haydn, Trio in sol maggiore, Hob. XV. 2
L. v. Beethoven, Settimino in mi bemolle maggiore op. 20
G. D. Georgi Zlatev - Cherkin, Sevdana
P. de Sarasate, Romanza Andalusa
M. Ponce, Estrellita
Ludwig Wilhem Maurer, Concertante per 4 violini e orchestra, op. 55
Prezzo:
Ingresso libero/ Free admission
I concerti sono aperti al pubblico e a titolo gratuito fino ad esaurimento posti./ The concerts are open to the public admission is free and on a first serve basis.
Il Cremona Music Festival ha un programma ricco di concorsi, masterclass e concerti.
Studenti, accompagnatori e insegnanti di strumenti ad arco, di pianoforte e di strumenti a fiato, arriveranno in città per suonare nella terra di Stradivari, provenienti da più di 37 nazioni del mondo, in particolare oltre che dall’Italia, da Belgio,...
L'edizione 2017 si ripropone di consolidare la sua forza di attrattività attraverso una serie di iniziative di animazione e valorizzazione turistica della città e la ricchezza dell'offerta commerciale cittadina.
Sono previste quattro serate (6, 13, 20, 27 luglio 2017) e quest'anno la manifestazione avrà una anteprima nella giornata di...