Ai Giovedì d'estate gazebo per la promozione economia circolare

Versione stampabileVersione PDF
Stand Ecologia

Urban WINS, campagna di sensibilizzazione sul divieto di abbandono dei mozziconi di sigarette e distribuzione di porta mozziconi tascabile. Questi i temi proposti al gazebo del Settore Ambiente durante l'ultimo Giovedì d'estate, che hanno riscosso molto interesse da parte dei cittadini. L'assessore all'Ambiente Alessia Manfredini ritiene molto importante l'incontro con i cremonesi per spiegare le molte iniziative in atto per migliorare l'ambiente dove viviamo e cercare di sensibilizzare tutti quanti a comportamenti virtuosi.

In questi giorni di grandi eventi e rassegne, in sinergia con Linea Gestioni, è stato incrementato lo sforzo di mantenere alto il decoro cittadino, anche attraverso l'utilizzo del “diabolo” lo speciale mezzo attrezzato che aspira carta, mozziconi, deiezioni canine nelle vie del centro.

Inoltre continua l'importante attività di educazione, prevenzione e controllo delle Guardie Ecologiche Volontarie che continuano a presidiare e a sanzionare chi utilizza in modo improprio i cestini porta rifiuti. Anche ieri sono riusciti ad individuarne uno elevando quindi la prevista sanzione.

Il personale del Settore Ambiente del Comune sarà presente con il proprio stand in piazza Stradivari anche giovedì prossimo, per continuare questa importante azione di vicinanza ai cittadini ed offrire loro la possibilità di ricevere risposte ai vari quesiti riguardanti le attività a favore dell'ambiente.

Tipologia
News
Categoria di News