Notturni al Castello

Versione stampabileVersione PDF
Venerdì 7 luglio verrà inaugurata a Casteldidone la rassegna “Notturni al Castello Mina della Scala” con il primo di tre appuntamenti serali ricchi di suggestione all’ombra dello storico maniero.
 
Il nuovo percorso di visita si snoda attraverso le storiche sale svelando oggetti e arredi di famiglia mai esposti al pubblico: preziose opere d’arte, arredi, dipinti, porcellane e antichi cimeli di famiglia che donano agli ambienti suggestioni dal passato ricche di grande fascino.
Le visite guidate al chiaro di luna saranno impreziosite da intermezzi musicali nelle sale interne arredate e nel giardino, con un programma musicale dedicato agli strumenti a corda.

Date dell'evento: 

da 07/07/2017 a 21/07/2017
Castello Mina della Scala 26030 Casteldidone , CR
Cremona IT

Programma: 

Il 7 luglio concerto per violini, in omaggio allo strumento cremonese per eccellenza, con i due violinisti Colomba Betti e Damiano Barreto.
Il 14 luglio le chitarre di due giovani promesse della musica cremonese, Fabiola Miglietti e Davide Moneta.
Il 21 luglio nelle sale del castello risuonerà infine l’arpa.

Prezzo: 

Adulti 12 euro, bambini fino a 11 anni 6 euro, fino a 6 anni gratis

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Notturni a palazzo 2017

da 06/07/2017 a 21/07/2017

Nota rassegna Notturni a palazzo organizzata da Target Turismo di Elena Piccioni in occasione dei Giovedì d'Estate a Cremona per far scoprire i palazzi nobiliari solitamente chiusi al pubblico con un percorso che prevede la visita guidata con intermezzi musicali nelle sale e nelle corti.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa