Giovedì d'estate 2017: Armonia e benessere

Piazza Stradivari sarà occupata da stand dedicati al benessere fisico e mentale, dando visibilità ad una qualificata rete di professionisti, artigiani e commercianti della città e della provincia, che promuoveranno le loro attività come i centri benessere, i corsi yoga, i centri di fisioterapia, le farmacie, che stanno sempre più diventando luoghi di cura globale.

Programma:

• Armonia intesa anche come musica, che sarà invece proposta dalla Camera di Commercio con un concerto in Piazza del Comune della Strathmore Youth Orchestra, formazione giovanile proveniente dal Maryland (USA) composta da 80 elementi.
  • In piazza sarà presente il liutaio con il suo banco di lavoro che illustrerà l’eccellenza cremonese, riconosciuta dall’Unesco quale bene immateriale dell’Umanità.
  • Apertura straordinaria del Museo del Violino e dell’esposizione “Vintage Guitar Show” nel Padiglione Amati, fino alle 24,00.
  • In occasione delle celebrazioni Monteverdiane, il coro della Associazione “Voci della nostra terra” proporrà alla pagoda di Piazza Roma un breve repertorio di madrigali e mottetti tratti dalle opere di Claudio Monteverdi.
  • Nell’ambito del progetto “Monteverdi a casa” elaborato dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” gli allievi della scuola proporranno brani dell’autore nel cortile di Corso Garibaldi 95 presso la bottega del Maestro liutaio Stefano Conja.

13/07/2017

Dalle ore 21

Vie del centro cittadino 26100 Cremona , CR
Cremona IT

Evento nella Rassegna:

Giovedì d'estate 2017

da 01/07/2017 a 27/07/2017

L'edizione 2017 si ripropone di consolidare la sua forza di attrattività attraverso una serie di iniziative di animazione e valorizzazione turistica della città e la ricchezza dell'offerta commerciale cittadina.

Sono previste quattro serate (6, 13, 20, 27 luglio 2017) e quest'anno la manifestazione avrà una anteprima nella giornata di...