CremonaJazz 2017: Carla Bley Trio feat. Andy Sheppard e Steve Swallow "Andando el Tiempo"

Versione stampabileVersione PDF

E’ riservata a tre autentiche leggende del jazz la serata conclusiva della Stagione 2017 del CremonaJazz.

Innanzitutto Carla Bley, la “titolare” del Trio, pianista e compositrice, che con gli splendidi ottantuno anni compiuti da pochi giorni e la sfilza, davvero infinita, di successi, è uno dei grandi personaggi del jazz mondiale. Ma non sono di minor peso i due altri componenti del Bley Trio: Andy Sheppard (sax soprano e tenore) e Steve Swallow (basso). Per i tre la critica si è spinta a parlare “di livello iperuranico” e tanto basti. L’appuntamento con il Carla Bley Trio è per il 27 maggio alle 21, naturalmente all’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino.

A Cremona Carla Bley porterà soprattutto i brani della sua ultima fatica discografica, registrata in trio con Andy Sheppard e Steve Swallow e uscito pochi mesi fa per l’ ECM di Manfred Eicher: “Andando El Tiempo”. Appassionato, delicato, influenzato dalla musica colta: così la critica internazionale ha accolto il disco che si ascolterà nel ‘silenzio musicale’ dell’Auditorium Giovanni Arvedi.

 

 

 

Date dell'evento: 

27/05/2017

Dalle ore 21:00

Auditorium Giovanni Arvedi - Museo del Violino
Piazza Guglielmo Marconi, 5
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Intero 30,00 euro. Ridotto (Under 20, over 65 e soci del Piacenza Jazz Club) 20,00 euro

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

CremonaJazz 2017

da 25/04/2017 a 27/05/2017

Terza edizione del CremonaJazz.

Si presenta anche quest’anno un cartellone composto da proposte di assoluto livello artistico, prestigiosi nomi della musica internazionale. Grazie a queste scelte di grande qualità la rassegna di jazz cremonese si conferma come un punto di riferimento nell’Italia del nord anche per questo...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi