CremonaJazz 2017: Jaques Morelenbaum Cello Samba Trio

Versione stampabileVersione PDF

La musica e la Saudade richiamata dal titolo del concerto, appartengono al Dna di Jaques Morelenbaum, che è uno dei più importanti musicisti brasiliani contemporanei ed è“figlio d’arte”.

Il concerto cremonese richiama, nei contenuti, l’omonimo album del 2014, il primo di Morelenbaum a comparire con il suo nome. In esso, il grande musicista si esibisce alla testa del Cello Samba Trio, la medesima formazione che ammireremo a Cremona. Nei dodici brani dell’album il violoncellista omaggia quasi tutti i maestri con i quali ha collaborato, daAntonio Carlos Jobim a Gilberto Gil, da Caetano Veloso a Joao Donato, ma anche quelli che hanno fatto parte della sua formazione musicale, come Joao Gilberto e Jacob do Bandolim, con l’appendice di quattro composizioni inedite, due delle quali firmate dallo stesso Morelenbaum.

Partecipa: Jaques Morelenbaum Cello Samba Trio

  • Jaques Morelenbaum (violoncello)
  • Lula Galvão (chitarra acustica)
  • Rafael Barata (batteria)

Date dell'evento: 

25/04/2017

Dalle ore 21:00

Auditorium Giovanni Arvedi - Museo del Violino
Piazza Guglielmo Marconi, 5
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Intero 30,00 euro. Ridotto (Under 20, over 65 e soci del Piacenza Jazz Club) 20,00 euro

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

CremonaJazz 2017

da 25/04/2017 a 27/05/2017

Terza edizione del CremonaJazz.

Si presenta anche quest’anno un cartellone composto da proposte di assoluto livello artistico, prestigiosi nomi della musica internazionale. Grazie a queste scelte di grande qualità la rassegna di jazz cremonese si conferma come un punto di riferimento nell’Italia del nord anche per questo...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi