Teatro Ponchielli - Danza - Anne Teresa De Keersmaeker

Versione stampabileVersione PDF
Nel 1982 Anne Teresa De Keersmaeker, all’epoca ventiduenne, creò il suo primo capolavoro, Fase:  lo spettacolo fu una rivelazione grazie all’impatto di un linguaggio coreografico decisamente postmoderno basato sulla ripetizione. 
Un anno dopo la coreografa sorprese il pubblico ancora una volta con una composizione davvero potente, Rosas danst Rosas che apriva il Kaaitheater Festival di Bruxelles contemporaneamente segnava la nascita ufficiale della compagnia Rosas. 
Le quattro danzatrici - Anne Teresa De Keersmaeker, Michèle Anne De Mey, Fumiyo Ikeda e Adriana Borriello - furono i primi membri del gruppo. 
Rosas danst Rosas ebbe un successo internazionale enorme e fu portato ripetutamente in tournée in tutto il mondo diventando un classico e un’icona nel repertorio di Rosas. 
A 25 anni dalla sua creazione è stato imparato e danzato da centinaia di danzatori e nel 1997 Thierry De Mey ne fece un film. 
Oggi, 25 anni dopo, Anne Teresa sale nuovamente sul palco per danzarlo con tre membri di seconda generazione e per ridare vita ad un capolavoro che non ha età.
 
Fonte: Teatro Ponchielli

Date dell'evento: 

26/09/2017 - 21:00
 
Teatro Ponchielli
Corso Vittorio Emanuele II, 52
Cremona , CR
Cremona IT

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa