450° Monteverdi - La Cremona di Monteverdi: La stanza di Monteverdi

La Cremona di Monteverdi: un percorso di musica e di luci nella città del divin Claudio. La stanza di Monteverdi.

Nella sala che ospitava la collezione storica di violini del Comune di Cremona, ora ammirabile al Museo del Violino, uno speciale e tecnologico allestimento accompagna i visitatori in un viaggio storico e musicale nella vita e nelle opere di Claudio Monteverdi.

da 07/04/2017 a 31/12/2017

Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, la domenica e i festivi dalla 10 alle 17

Palazzo Comunale (ingresso dallo scalone monumentale in Cortile Federico II)
Piazza del Comune
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Accesso libero

Allegati:

Evento nella Rassegna:

450° - Cremona per Monteverdi 2017

Cremona per Monteverdi nel 450° anniversario della nascita
da 07/04/2017 a 31/12/2017

La musica con il Festival Monteverdi che torna a produrre, le masterclass, le mostre, la ricerca.
Tutta la città, gli spazi pubblici, i palazzi storici anche privati, le chiese barocche ed i giardini e cortili “nascosti” più belli ci racconteranno del Divin Claudio e della sua epoca. Cremona celebra così, con un progetto di qualità e di...

Contenuto Correlato