Illuminazione pubblica, prosegue il lavoro tra Citelum e Comune

Proseguono gli incontri tra il Comune di Cremona e i tecnici della società Citelum, subentrata nella gestione del servizio di illuminazione pubblica, per l'attuazione della riqualificazione degli impianti previsti nella convenzione Consip Servizio Luce. In queste settimana lo staff, appositamente costituito, sta analizzando le problematiche relative alla gestione della cabine elettriche e sta individuando le priorità in modo da redigere poi i progetti esecutivi.

Continua inoltre il monitoraggio sull'attività di Citelum svolta a partire del 1 marzo. Ad oggi sono 100 gli interventi conclusi (58 codice verde, 5 codice giallo e 37 codice rosso), mentre 13 sono ancora in corso. Dall'analisi dei guasti segnalati dagli utenti, metà riguardano una o più lampade bruciate, gli altri problemi agli impianti semafori. Si ricorda che per segnalare i guasti della pubblica illuminazione e dei semafori sono disponibili il numero verde 800.978.447 e la mail segnalazioni.guasti@citelum.it. Sempre stretta la collaborazione con Linea Reti Impianti, precedente gestore, anche per intervenire in situazioni pregresse dove vi sono ancora casi promiscui in corso di risoluzione.

Si ricorda che domani, sabato 25 marzo, Cremona aderisce all'iniziativa “Ora Della Terra – Earth Hour”. Per l'occasione, dalle 20.30 alle 21.30, grazie alla collaborazione di Citelium, saranno spente le luci artistiche del Torrazzo.

Categoria di News