Festival Acquedotte III edizione - Medaglie olimpiche dal lago al fiume

Versione stampabileVersione PDF

Galà della scherma - Cremona

Dopo il successo delle due precedenti edizioni del  #Fencingmob, il Club Scherma Cremona a.s.d. in collaborazione con la società sportiva Scherma Libertas Salò propone, nell’ambito del festival AcqueDotte 2017 il Galà della Scherma nel cui ambito si esibiranno quattro campioni olimpici, presentati dal pluriolimpionico Mauro Numa. 

La manifestazione vuole essere una celebrazione di questo sport che alle recenti Olimpiadi ha dato ancora una volta lustro all’Italia, inoltre l’inserimento nel programma del Festival Acquedotte vuole  sottolineare la stretta collaborazione tra Cremona e Salò non solo nel nome della musica ma anche dell’arte sportiva della scherma.

Parteciperanno al Galà gli atleti:

  • Rossella Fiamingo (argento spada individuale Rio 2016)
  • Enrico Garozzo (argento spada a squadre Rio 2016)
  • Daniele Garozzo (oro fioretto individuale Rio 2016)
  • Alice Volpi (campionessa mondiale di fioretto a squadre e medaglia d'argento di fioretto individuale ai Campionati Mondiali 2017)

Speaker d'eccezione dell’evento sarà il pluriolimpionico Mauro Numa che nella veste di commentatore illustrerà al pubblico l’arte della scherma espressa negli assalti in pedana.

Date dell'evento: 

24/09/2017

Dalle 15:30

Piazza Marconi
Piazza Marconi, 5
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma: 

  • Ore 15.30  - esibizione degli atleti del Club Scherma Cremona per la specialità della spada e degli atleti della Libertas Scherma Salò per la specialità del fioretto
  • Ore 16:00 - gli olimpionici daranno dimostrazione di assalti che verranno diretti da un arbitro internazionale. Nello spirito della "Scherma in Piazza", gli stessi Campioni si renderanno disponibili a momenti di gioco e divertimento sulla pedana con bambini e ragazzi che vorranno "sfidarli". 
    Gli olimpionici si presteranno ad essere intervistati e a posare per foto e autografi con i presenti.

 

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Festival Acquedotte 2017 - III edizione

da 10/07/2017 a 01/10/2017

Festival tra Cremona a Salò. Terza edizione.

La cultura scorre dal lago al fiume.

Il tema dell'acqua è il “motore” anche della terza edizione del festival AcqueDotte, tuttavia la manifestazione realizzata sull'asse Cremona-Salò, e la cui rete di collaborazioni è sempre più estesa, ha ulteriormente sviluppato il proprio progetto e...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi