Festival Acquedotte III edizione - Festa del Lago: WeFly! Team

Versione stampabileVersione PDF

La pattuglia acrobatica We Fly! Team renderà indimenticabile la Festa del Lago, sorvolando con le proprie evoluzioni il golfo di Salò, nell’ambito del festival AcqueDotte.

La manifestazione, organizzata dalla Trans Benaco, giunge quest’anno al trentennale e grazie alla sinergia con il Circolo Nautico Portese realizza una collaborazione con i Marinai.

Della We Fly! Team fa parte l’aviatore cremonese Marco Cherubini, la cui professione di liutaio consente di gettare idealmente un ponte con Salò, città gemellata con Cremona nel nome del violino e della liuteria. L’iniziativa richiama suggestioni dannunziane, dato che il Vate era un appassionato aviatore e marinaio.

La Festa del Lago rappresenta un momento di raccoglimento da dedicare ai caduti del lago e del mare. Nata negli anni Novanta come festa dei pescatori dall’allora Presidente del Gruppo Marinai di San Felice del Benaco Cav. Italo Bacolo, è stata poi trasformata nel 2014 in Festa del Lago. Nel 2015 il Gruppo Marinai di Desenzano del Garda con la Sez. Aggregata di San Felice ha creato sinergia e partecipazione con Fraglia Vela Desenzano, l’associazione Sailability Onlus e il We Fly! Team nel mondo della disabilità.

Date dell'evento: 

09/07/2017

A partire dalle ore 16:00

Golfo di Salò
Porto
25087 Salò , BS
Brescia IT

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi