Da oggi via Oglio e via Ticino a senso unico

Versione stampabileVersione PDF
I nuovi parcheggi

Questa mattina è proseguito il riordino della viabilità del quartiere Po che ha riguardato le vie Oglio e Ticino. A partire dalle 9, dopo l'ingresso dei bambini nelle scuole presenti, grazie ai tecnici della segnaletica di Servizi per Cremona, sono iniziati i lavori programmati durante l'ultima cabina di regia valutando anche il previsto peggioramento meteorologico. Erano presenti sul posto il vice comandante della Polizia Locale Roberto Ferrari, agenti della Polizia Locale, il dirigente del Settore Mobilità Marco Pagliarini, tecnici di Servizi per Cremona con il direttore Paolo Fulvio e l'assessore alla Mobilità Alessia Manfredini.

Da oggi è attivo il senso unico in via Oglio e in via Ticino (direzione da via Adda a via Oglio). E' stato esteso il divieto di accesso già esistente in via Ticino, nel tratto compreso tra via Oglio e via Adda, negli orari di entrata ed uscita degli studenti che frequentano le scuole Monteverdi ma anche la scuola materna Agazzi (dal lunedì al venerdì 7.40/9.10 – 13.20/13.50 – 15.40/16.10).

Oggi si è già proceduto al tracciamento dei nuovi posti a rotazione, a disco orario, per incrementare la rotazione della sosta a favore delle attività commerciali delle vie Oglio, Ticino e Adda. Tali posti garantiranno più ordine e sicurezza.

Questa settimana e fino al 27, giorno in cui tutte le modifiche saranno a regime, continuerà l'attuazione delle ordinanze attraverso la realizzazione della segnaletica sia orizzontale che verticale e la distribuzione del materiale informativo nel quartiere. In programma domani una nuova riunione della cabina di regia per fare il punto sui lavori sino ad ora svolti in modo da tenere monitorata la situazione.

Tipologia
News
Categoria di News