Novità all’Ufficio turistico: aperto 7 giorni su 7 e più servizi

Versione stampabileVersione PDF
L'Ufficio Iat di Cremona

Novità all’Ufficio turistico di piazza del Comune. All’interno della riforma dedicata ai punti di informazione turistica prevista dalla legge regionale, l’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica, di cui il Comune di Cremona ha assunto le funzioni l’anno scorso, si candida ad essere uno dei nuovi Infopoint caratterizzato con il nuovo brand InLombardia. Con alcuni importanti elementi innovativi. Innanzitutto l’orario di apertura. Dal primo marzo l’Ufficio turistico è aperto 7 giorni su 7 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9.30 - 13 e 13.30 - 16.30, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Le ore di apertura aumentano così dalle attuali 33,5 a 42. Un ulteriore sviluppo dell'orario di apertura verrà previsto con il prossimo affidamento del servizio che dovrà partire da luglio 2017.

Aumentano le ore e aumentano i servizi. All’Ufficio turistico da marzo si può acquistare l’abbonamento Musei Lombardia che permette di accedere liberamente ai musei, residenze reali, ville, giardini, torri, collezioni permanenti e mostre di Milano e della Lombardia aderenti al circuito. L’ufficio turistico è diventato l’unico punto di emissione del ‘Passaporto InLombardia’, iniziativa promossa dalla Direzione Turismo di Regione Lombardia con la finalità di stimolare il turista a visitare più luoghi lombardi.

Novità anche su interventi strutturali e promozione degli eventi agli operatori turistici. Inoltre, entro giugno è prevista la pubblicazione di un bando ad evidenza pubblica per la co-gestione dell’Infopoint che permetterà di ampliare ulteriormente l’offerta dei servizi.

Ed è già in programma la costruzione di un nuovo sito del turismo.

Infine, a breve, sarà perfezionato l'affidamento della gestione del WI-FI federato con Regione Lombardia per ampliare gli hot spot di connessione gratuita.

“Sono novità davvero importanti che testimoniano l’impegno del Comune per ampliare i servizi turistici a favore della città e del territorio - il commento dell’Assessore alla Città vivibile e Rigenerazione urbana Barbara Manfredini - La sinergia tra cultura e turismo è vincente”.

 

Tipologia
News
Categoria di News