Back to school 2017 "Mi ricordo Monteverdi" - XI edizione - Selezioni

Versione stampabileVersione PDF
Locandina dell'edizione 2017 di Back to School!

Il Settore Politiche Educative - Piano Locale Giovani del Comune di Cremona, nella rosa di progettualità legate al servizio Centro Musica “Il Cascinetto” e in coproduzione con la Fondazione Teatro ‘A.Ponchielli’, promuove l'XI edizione del progetto Back to School!, destinato agli studenti degli Istituti di istruzione superiore cittadini.

Per l’edizione 2017 si è lavorato per collegare il progetto alle celebrazioni del 450° anno dalla nascita del grande compositore cremonese Claudio Monteverdi, costruendo un percorso a lui dedicato. Vista la poliedricità e le molteplici connessioni con il mondo della musica antica e classica, la scelta quest'anno è caduta su Elio, leader della trentennale band Elio e le Storie Tese.

Il percorso la cui partecipazione è gratuita, è tradizionalmente rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado della città di Cremona con una proposta di laboratorio formativo di musica d’insieme basato sull’incontro e confronto con docenti d’eccellenza della scena musicale nazionale.

Le selezioni gratuite per cantanti, chitarristi, bassisti, batteristi e tastieristi, aperte a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado della città di Cremona, si terranno:

lunedì 13 marzo 2017 - dalle 14:30
c/o Teatro Monteverdi
via Dante 149, Cremona

Date dell'evento: 

13/03/2017 - 14:30
Teatro Monteverdi
via Dante 149
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

ingresso libero

Organizzatori: 

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi