Teatro alle Mura - Edizione 2017

La primavera 2017 vede tornare a Pizzighettone la rassegna Teatro alle Mura, nata nel 2013 da un’idea di Stefano Vanelli.
Ambientata nella storica cornice della cerchia muraria, la manifestazione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione di Pizzighettone Fiere dell’Adda e Pro Loco e il contributo del Lions Club Pizzighettone Città Murata e della Gelateria Masters Café, porterà nel borgo otto spettacoli distribuiti fra marzo e giugno. Varie le proposte, tutte rivolte a un pubblico generale, che vedranno alternarsi sul palco della casamatta 26 compagnie amatoriali, locali e non, oltre agli allievi dei laboratori teatrali che da alcuni anni si tengono a Pizzighettone.

Teatro dialettale, commedie, sperimentazioni: le iniziative inserite nella rassegna vogliono fornire al pubblico momenti di evasione e di divertimento, ma anche spunti di riflessione, nell’intento di arricchire e diversificare l’offerta culturale del paese.

da 11/03/2017 a 10/06/2017

Allegati:

Eventi della rassegna:

Sentichiparla - L’ultimo degli amanti focosi

11/03/2017 - 21:00

Le velleità extraconiugali di un goffo rubacuori. Una commedia degli equivoci piena di gag e battute tratta dall’omonima pièce di Neil Simon.

Spazio mythos - Oibò, son morto

25/03/2017 - 21:00

Un uomo e una donna si ritrovano dopo morti in un non luogo dove rivedono la loro esistenza passata: ora non ci sono più freni e giudizi. Come sarà questa nuova vita?

Gianluca Gennari - Il gerundo e le sue storie

08/04/2017 - 21:00

Uno spettacolo di musica e teatro in cui una coppia di contadini della Bassa Lodigiana ci accompagna in un divertente confronto fra la vita di ieri e quella di oggi.

Il Siparietto - I Pìnul de Ercole

22/04/2017 - 21:00

Due medici: uno di loro, per vincere una scommessa, userà ai danni dell’altro un potente afrodisiaco. Da qui deriveranno malintesi e contrattempi di ogni genere. Una vicenda comica nel dialetto di Casalpusterlengo.

Chèi del Regina Pacis - ’Na stemàna a ca' de me zio pret

Piazza d'Armi
19/05/2017 - 21:00

Anni Cinquanta, in una canonica del Cremonese. Un susseguirsi di vicissitudini, di equivoci comici e di fraintendimenti per una commedia dialettale che mette in scena difetti e virtù della gente comune.

Le stanze di Igor - Fools

27/05/2017 - 21:00

Laboratorio del corso di teatro per adulti.

Una fiaba comica ambientata in un villaggio dove tutti gli abitanti nascono e muoiono senza essere in grado di compiere un ragionamento sensato. Spettacolo tratto dall’omonima opera di Neil Simon.

Le Stanze di Igor - Oz

10/06/2017 - 21:00

Teatro a scuola. Laboratorio del corso di teatro per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Come i protagonisti del Mago di Oz di L. F. Baum, cui il lavoro si ispira liberamente, i ragazzi che hanno seguito il laboratorio intraprendono un viaggio alla scoperta delle proprie doti.

L'altra Luna - Diversa-mente

01/06/2017 - 21:00

Spettacolo degli alunni delle classi terze della scuola primaria.

Una ricerca creativa sulle varie forme dell’abitare il mondo e sul crescere con senso di responsabilità e di attenzione per le diversità.

Percorsi di navigazione
Mi Interessa