Storia del West - 50esimo

Versione stampabileVersione PDF

“Storia del West 50esimo” espone layout, tavole originali, riproduzioni, pubblicazioni e alcuni oggetti e documenti provenienti dal fondo lasciato dallo sceneggiatore Gino D’Antonio. I visitatori potranno così vedere la sua macchina da scrivere e alcune delle sue sceneggiature, nonché il progetto, rimasto inedito, di prosecuzione della saga nel novecento...

Sarà allestita inoltre una sezione di tavole di altri personaggi western, in modo da delineare il contesto in cui Storia del West è stata pubblicata. Troveremo così tavole di Tex, Zagor, Ken Parker disegnate e sceneggiate da autori come Gianluigi Bonelli, Rinaldo Roy D'Ami, Francesco Gamba, Andrea Lavezzolo, Gallieno Ferri, Guido Nolitta, Decio Canzio, Aurelio Galleppini, Montanari & Grassani, Franco Bignotti e naturalmente lo stesso Sergio Tarquinio.

Un'altra sezione speciale, pensata nello spirito di Fumetto Lab, il progetto di lungo periodo che vuole mettere a confronto il fumetto professionale con quello emergente, propone la realizzazione di fumetti dal vivo... Alcuni autori famosi e alcuni dei talenti del Cfapaz si cimenteranno nella interpretazione di alcuni dei layout di Tarquinio in diretta! Saranno presenti alcuni big del fumetto bonelliano come Pasquale Del Vecchio, Maurizio Dotti e Lola Airaghi, a cui si affiancherà un gruppo di autori emergenti del Cfapaz, come Roberta Sacchi, Alessandro Fusari, Elisa Mereu, Francesco Franzini, Massimiliano Talamazzi e Giacomo Cella.

Date dell'evento: 

da 11/03/2017 a 26/03/2017

Inaugurazione: sabato 11 alle ore 17.00

  • Da martedì a venerdì: 9.30 - 12.30 e 15:30 - 18:00
  • Sabato e domenica: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.30
Santa Maria della Pietà
Piazza Giovanni XXIII, 1
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso libero

Organizzatori: 

Allegati: 

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi