
Festival tra Cremona a Salò. Terza edizione.
La cultura scorre dal lago al fiume.
Il tema dell'acqua è il “motore” anche della terza edizione del festival AcqueDotte, tuttavia la manifestazione realizzata sull'asse Cremona-Salò, e la cui rete di collaborazioni è sempre più estesa, ha ulteriormente sviluppato il proprio progetto e gli spettacoli vanno sempre più nella direzione di un dialogo/confronto di culture, espresso attraverso generi musicali e linguaggi diversi e tramite interpreti ancora più originali e interessanti.
Sono dieci gli appuntamenti musicali della rassegna estiva in programma tra Cremona e Salò. Proprio come l’acqua, che per natura scorre insinuandosi in ogni anfratto, così la musica invade diversi angoli delle due località lombarde, unite inscindibilmente da un unico flusso di gocce vitali e note musicali.
In più, due eventi speciali che rievocano suggestioni dannunziane (il Vate era appassionato schermidore e aviatore): un emozionante show della pattuglia acrobatica WeFly! Team sulle acque del lago e il doppio incontro (a Cremona e a Salò) con i campioni olimpici di scherma Rossella Fiamingo, Enrico Garozzo, Daniele Garozzo e Arianna Errigo, coordinati dal pluriolimpionico Mauro Numa.
Consulta le modalità di accesso a Piazza del Comune in occasione dei concerti di Max Gazzè, Nek e Francesco Renga.
Consulta il sito dedicato Festival Acquedotte 2017 per maggiori informazioni.
Allegati:


Eventi della rassegna:
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |