M'illumino di meno - Festa del risparmio energetico

Anche Cremona si “illumina di meno”. Il Comune di Cremona aderisce infatti all'iniziativa M’illumino di Meno, la nota campagna radiofonica sul risparmio energetico lanciata dalla trasmissione Caterpillar, in onda su Radio 2, in programma venerdì 24 febbraio.

Oltre allo spegnimento per alcune ore delle luci artistiche in piazza del Comune e in piazza Stradivari, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'Associazione Amici di Emmaus che lo gestisce, ha deciso di organizzare l'apertura straordinaria del Centro del Riuso. Oltre alla tradizionale raccolta e vendita di cose usate, sarà questa l'occasione per promuovere l'attività del Centro, condividerne con i cittadini le finalità e supportarne le azioni. Saranno presenti anche Filiera Corta e Non Solo Noi che organizzeranno un momento conviviale.

Sul fronte del risparmio energetico l'Amministrazione rivolge un invito a tutti a spegnere luci e strumenti elettrici non indispensabili durante la giornata, a recarsi al lavoro a piedi, in bicicletta o condividendo la macchina con i colleghi.

24/02/2017

Apertura straordinaria del Centro del Riuso dalle 17.00 alle 20.00

Centro del Riuso
Via dell'Annona, 11
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

• Dalle 17.00 alle 20.00: Apertura straordianria del Centro del Riuso, raccolta e vendita dicose usate
  • Luci artistiche spente per alcune ore in Piazza del Comune e Piazza Stradivari.
  • In programma anche l'utilizzo gratuito del servizio di bike-sharing e agevolazioni del servizio di car-sharing.

Accesso libero

Allegati: