Dichiarazione di conformità dell'impianto a regola d'arte

Per qualsiasi intervento di manutenzione, rifacimento, nuova installazione di impianti elettrici in genere, è necessario inoltrare al Comune, al termine dei lavori, la dichiarazione di conformità dell'impianto a regola d'arte.

La presentazione è un obbligo dell'impiantista che ha effettuato il lavoro.

Nel caso in cui l'intervento sia effettuato nell'ambito di un intervento edilizio per il quale è stata avviata una pratica, l'impiantista, oltre alla presentazione al Comune, deve consegnare copia della dichiarazione anche al tecnico resposanbile della pratica.

Destinatari del servizio:

Gli impiantisti elettrici.

Come accedere al servizio:

E' necessario inoltrare la dichiarazione utilizzando l'apposito modulo in dotazione agli impiantisti.

La dichiarazione deve essere obbligatoriamente salvata in formato pdf, firmata digitalmente e inoltrata tramite pec alla pec del Protocollo comunale (vedi nella colonna di destra, "dove presentare la domanda").