Art Bonus per il sostegno del patrimonio culturale pubblico a Cremona

Logo Art Bonus

L'Art Bonus permette a tutti, persone fisiche o giuridiche, di effettuare donazioni in denaro per il sostegno della cultura godendo di benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

A Cremona è possibile fare donazioni in favore delle seguenti strutture comunali: Palazzo Magio Grasselli, Teatro Ponchielli, Museo del Violino. Per maggiori informazioni leggi le informazioni riportate in questa pagina.

Tutte le informazioni dettagliate sull'iniziativa Art Bonus e sulle detrazioni fiscali sono disponibili sul sito web artbonus.gov.it.

Palazzo Magio Grasselli

Con i ricavi di ArtBonus l’Amministrazione si prefigge l’esecuzione delle opere di restauro sulle decorazioni e sugli elementi costruttivi degli appartamenti al piano nobile: questi ambienti (in particolare i saloni del Manfredini) saranno aperti al pubblico per visite e convegni.
Maggiori dettagli sul progetto sono disponibili nella scheda dedicata a Palazzo Magio Grasselli sul sito web Art Bonus.
Parte del restauro è sostenuto da Fondazione Cariplo.

Galleria fotografica di Palazzo Magio Grasselli

Per fare una donazione è sufficiente effettuare un bonifico bancario compilandolo con i dati riportati qui di seguito.
Denominazione Ente - Comune di Cremona
Conto Corrente bancario n. 103327
IBAN: IT 68 Y 05034 11400 000000103327
Causale: "Art Bonus - Erogazione Liberale al Comune di Cremona - Palazzo Magio Grasselli, Codice fiscale o P. Iva del mecenate (specificare se Persona Fisica o Persona Giuridica)"

In questa pagina verranno pubblicati mensilmente gli aggiornamenti sulle somme raccolte.

Contatti per informazioni:

Daniele Gigni