Mostra di "Gant"

Il Comune di Soncino in collaborazione con la Caruso Gallery, presenta il Movimento Artistico Newyorkese G.A.N.T. Movement, ovvero: Gallery Artist No Tags. Artisti di Galleria che non sporcano i muri.
Dopo aver esposto a Bruxelles, New York, Amsterdam e Parigi, continua il tour espositivo di questa mostra negli spazi prestigiosi dell’Antica Filanda di Soncino, in uno scenario particolare e suggestivo, in cui verranno esposte una trentina di opere su tela del Movimento Artistico G.A.N.T.

GANT Movement nasce a New York nel 2010 dalla collaborazione degli Artisti: Frank Denota, Paul Kostabi e LAII (Little Angel) ed invita gli Artisti graffitisti a non sporcare i muri delle proprie città ma a lavorare, invece sulle tele. In questo modo, anche se si perde lo spirito iniziale del graffitismo nato per l’appunto nella città di New York negli anni settanta come momento di protesta in cui la voce del popolo veniva scandita sui muri, continua il suo processo evolutivo che aveva iniziato negli anni ottanta Keith Haring inaugurando una sua mostra personale alla Tony Shafrazy Gallery.
Frank, Paul e Angel, amici di vecchia data, ereditano (anche se per strade diverse) il graffitismo della scena newyorkese.

Fonte: Soncino Turismo

da 04/02/2017 a 22/02/2017
Inaugurazione 4 febbraio alle ore 17:30
dal martedì al venerdì 10.00 - 12.00   14.00 - 16.00