East Lombardy 2017 - A cena con il Maestro - Omaggio a Claudio Monteverdi nel 450° anno dalla sua nascita

Versione stampabileVersione PDF

Il palcoscenico del Teatro Ponchielli diventerà, per una serata, un ristorante insolito dove attraverso alcune isole del gusto verrà preparato un menu che rappresenterà le quattro città di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.

I commensali saranno liberi di muoversi sul palcoscenico degustando le varie portate che saranno preparate dagli chef selezionati dall’ambasciatore Sergio Carboni.

Tributo al Torrone: un’isola del gusto sarà dedicata al torrone, che sarà il re dei prodotti della serata. Verranno riproposti i dolci elaborati dai maestri pasticceri delle quattro città di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova e presentati durante la scorsa edizione della Festa del Torrone.

Per rendere la serata ancora più gradevole e coinvolgente, verranno proposti alcuni momenti musicali che saranno eseguiti in luoghi singolari e speciali del Teatro come il palco reale oppure la platea oppure un piccolo palco illuminato ad hoc. Questi brevi ma intensi momenti musicali saranno l’occasione per presentare le nostre eccellenze.

Date dell'evento: 

15/05/2017

Ore 20:00

Teatro Amilcare Ponchielli
Corso Vittorio Emanuele II, 52
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

La serata sarà aperta in parte ad un pubblico selezionato di invitati e rappresentati da tour operator e giornalisti specializzati nel food e nel turismo, e in parte da un pubblico che dovrà accreditarsi sul portale www.eastlombardy.it.

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

East Lombardy 2017

da 15/05/2017 a 26/11/2017

ERG - European Region of Gastronomy è un progetto internazionale per la valorizzazione dei migliori territori della gastronomia nel continente, grazie all’azione di un istituto di coordinamento indipendente –IGCAT, International Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism – e delle sue nove regioni fondatrici, che sono...

450° - Cremona per Monteverdi 2017

Cremona per Monteverdi nel 450° anniversario della nascita
da 07/04/2017 a 31/12/2017

La musica con il Festival Monteverdi che torna a produrre, le masterclass, le mostre, la ricerca.
Tutta la città, gli spazi pubblici, i palazzi storici anche privati, le chiese barocche ed i giardini e cortili “nascosti” più belli ci racconteranno del Divin Claudio e della sua epoca. Cremona celebra così, con un progetto di qualità e di...

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi