450° Monteverdi - Monteverdi OFFicine: Laboratorio Teatrale Barocco

Versione stampabileVersione PDF
Cremona per Monteverdi nel 450° anniversario della nascita
Laboratorio Teatrale Barocco  per la rappresentazione di ‘Combattimento di Tancredi e Clorinda’ e ‘Ballo delle Ingrate’.
 
La finalità è quella di allestire il “Combattimento di Tancredi e Clorinda” e “Il Ballo delle Ingrate”, per poi rappresentare le due composizioni di Monteverdi proponendole nei luoghi monteverdiani, in particolare a Cremona, Mantova e Venezia. Il laboratorio è aperto a giovani studenti o neodiplomati delle tre istituzioni coinvolte. Scenografi, registi, costumisti, cantanti d’opera e strumentisti potranno approfondire la messinscena dello spettacolo barocco seguendo attivamente e praticamente i corsi previsti, e finalizzando l’attività alla realizzazione della partitura, della regia, delle scene, dei costumi, delle luci, dell’attrezzeria, e di tutto ciò che concorre alla realizzazione di uno spettacolo barocco.
 

Date dell'evento: 

da 08/06/2017 a 09/06/2017

Ore 21

Palazzo Stanga
Via Palestro, 36
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

450° - Cremona per Monteverdi 2017

Cremona per Monteverdi nel 450° anniversario della nascita
da 07/04/2017 a 31/12/2017

La musica con il Festival Monteverdi che torna a produrre, le masterclass, le mostre, la ricerca.
Tutta la città, gli spazi pubblici, i palazzi storici anche privati, le chiese barocche ed i giardini e cortili “nascosti” più belli ci racconteranno del Divin Claudio e della sua epoca. Cremona celebra così, con un progetto di qualità e di...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi