Mostra "Il grande fiume lento e altre storie" di Alessandro Sanna

Versione stampabileVersione PDF
Cremona propone la mostra “Il grande fiume lento e altre storie”, evento espositivo dedicato ad Alessandro Sanna, autore sempre più di spicco del panorama artistico contemporaneo.
La mostra presenta alcuni dei momenti salienti del percorso artistico dell’autore. Ricerca, arte e dedizione saranno le parole chiave per esplorare alcuni dei suoi lavori più interessanti.
 
L’allestimento avrà anche come focus tematico il fiume Po, al quale l’artista ha dedicato “Fiume lento”, una delle sue opere più belle e poetiche, interamente realizzata ad acquarello. Lo sguardo sull’attività dell’autore sarà quindi ampio. Infatti saranno esposti anche altri capolavori provenienti da lavori di successo come quelli dedicati a Pinocchio e Moby Dick, oppure il suggestivo “Il Bosco” di cui Nuages ha appena curato una riedizione in volume. O, ancora, “Balera” dove troviamo il fascino popolare del ballo e i gesti tipici del corteggiamento, con tanto di lieto fine.
Di ogni opera sono esposti i disegni originali e alcune riproduzioni, che ne rivelano la personalità eclettica, sempre alla ricerca di nuove opportunità di sperimentazione.

L’evento ha l’obiettivo di mettere a confronto il fumetto professionale con quello emergente. Per questo saranno esposte opere di fumettisti locali.

Inaugurazione 4 febbraio alle 17:30

Date dell'evento: 

da 04/02/2017 a 05/03/2017
Lunedì chiuso
Da martedì a venerdì 10:00 – 12:30 e 15:30 – 18:00
Sabato e domenica 10:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30

 

Centro Culturale Santa Maria della Pietà
piazza Giovanni XXIII, 1
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Con ingresso libero

Organizzatori: 

Allegati: 

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi