Borsa di studio intitolata "Premio Gjika" a favore di uno studente frequentante il quinto anno del liceo scientifico "G. Aselli" di Cremona

Versione stampabileVersione PDF

La borsa di studio intitolata "Premio Gjika", istituita nel 2016, è da assegnare ad uno studente frequentante la classe quinta del Liceo Scientifico "G. Aselli" di Cremona.

La borsa ha cadenza annuale e prevede un vincitore a cui verrà assegnato l'intero importo.
A tal fine Tolian Apostol Gjika, istitutore del premio, metterà a disposizione l'importo del premio con la possibilità, sulla base delle proprie disponibilità economiche, di poter variare il numero e l'importo dei premi di anno in anno.

Importo borsa di studio: € 500,00

Durante l'anno scolastico l'Amministrazione Comunale, sulla base delle tempistiche concordate con il Liceo Scientifico "G. Aselli" di Cremona, informerà i giovani che frequentano le classi quarte del Liceo circa la possibilità di ottenere l'assegnazione della borsa di studio sulla base delle votazioni conseguite al termine dell'anno scolastico.

Il premio viene assegnato dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport sulla base della proposta inviata dalla Commissione "Borse di studio - Diritto allo studio - Buoni libro" istituita dal Liceo Scientifico "G. Aselli".
La proposta sarà basata sulla media delle votazioni ottenute al quarto anno nelle materie di "inglese", "matematica" e "italiano". In caso di parità di due o più studenti, la decisione verrà presa in base all'indicatore ISEE (lo studente vincitore sarà lo studente con l'indicatore ISEE più basso).

La borsa di studio è consegnata l'ultimo sabato di settembre.
Attenzione: per il primo anno di assegnazione il premio sarà conferito entro l'anno scolastico 2016/2017.

Termine fissato per la conclusione del procedimento: 

90 giorni.

Destinatari del Bando: 

Studente in possesso dei seguenti requisiti:
- essere iscritto alla classe quinta del Liceo Scientifico "G. Aselli" di Cremona;
- essere stato promosso a giugno dell'anno precedente;
- non essere vincitore di altre borse di studio nello stesso anno scolastico;
- avere ottenuto le migliori votazioni durante il quarto anno nelle materie di "inglese", "matematica" ed "italiano";
- avere inviato al Liceo il "modulo di richiesta borse di studio" (completo di autocertificazione voti e attestazione ISEE come indicato sul modulo stesso) entro le tempistiche stabilite. Il modulo è a disposizione presso la scuola.

Uffici: 

Posti disponibili: 

1

Modulistica: 

Regolamento per il conferimento di n. 1 borsa di studio dell'importo di 500 Euro intitolata "Premio Gjika" a favore di uno studente frequentante il quinto anno del Liceo Scientifico "G. Aselli" di Cremona

Regolamenti: 

Responsabile del procedimento: 

Responsabile del provvedimento finale: 

Potere sostitutivo: 

Organismo di tutela: 

Categoria di Bandi: 

Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono