Teatro San Domenico - I Promessi Sposi ovvero I Difficili Passi dell'Amore

Versione stampabileVersione PDF

Teatro per ragazzi - I Promessi Sposi ovvero I Difficili Passi dell'Amore

Ispirato a "I promessi sposi" di A. Manzoni
Compagnia Instabile Quick
Di G. Putzolu
Con: Irina Lorandi, Rosa Maria Messina, Riccardo Colombini, Stefano Carabelli, Giorgio Putzolu
 

Età consigliata: dagli 11 ai 15 anni

Il progetto si propone una rilettura teatrale accurata dell'opera di Manzoni. La messa in scena prevede la scelta dei personaggi simbolo, compiendo quindi una scelta narrativa e artistica che ci permetta di approfondire i punti di vista di chi, secondo noi, ancora oggi, rappresenta simbolicamente la nostra contemporaneità.

Attraverso la messa in scena di questo spettacolo vogliamo fare un viaggio nella complessa costruzione dell'amore tra ragazzi, un viaggio nella costruzione di un sistema di relazioni che non riguarda solo noi, un viaggio importante nella nostra difficoltà a leggere il mondo, capirlo, starci dentro e tenerlo tutto assieme....
E' attraverso questi personaggi che potremmo capire meglio la contemporaneità, soprattutto umana, del nostro paese, della sua storia, così complessa e ben poco monolitica.
Attraverso gli sguardi, le ragioni e i torti, dei vari personaggi possiamo riconoscere il totale, come se i personaggi non fossero altro che le tessere di un puzzle che, una volta posizionate, sono in grado di darci l'insieme del disegno emotivo, culturale e politico della nostra società.
Gli sguardi e i caratteri dei personaggi sono ancora vivi oggi, certo, vivono in altri corpi e altri nomi, ma a ben osservarli e leggerli riconosciamo perfettamente quel modo i pensare, di agire, di concepire la vita e lo Stato.

Date dell'evento: 

22/02/2017 - 11:00
Teatro San Domenico
Piazza Trento e Trieste, 6
Crema , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Posto unico € 6,00

Organizzatori: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa