Youngle Context II edizione - “Soft skills: come coltivarle nella vita e nella scuola e come spenderle nella vita e nel lavoro”

La prima giornata del convegno “Youngle Context II edizione - Tra relazionale e virtuale: come affrontano i giovani il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro”, strutturato su due giornate,  è a cura del Servizio Informagiovani del Comune di Cremona.

Tratterà il tema delle “competenze”. Esse si nutrono di risorse maturate in molteplici contesti sia formali che non formali e informali, fra loro interconnessi, che danno origine a un sapere non manifesto, implicito ma di fondamentale importanza nel transito dal mondo della scuola al mondo del lavoro. Analizzare il tema da più punti di vista ci permette di inserire le soft skills in un approccio didattico, esperienziale e del sapere utile a fornire elementi di riflessione importanti per la comunità educante, partendo dalle teorie che sottendono le linee guida europee si passerà a dar voce al mondo del lavoro fino ad arrivare alle progettualità messe in campo sul nostro territorio.

01/12/2016

Consulta il programma sul sito dedicato

Sala Borsa - Auditorium della Camera di Commercio di Cremona
Via Baldesio, 10
26100 Cremona , CR
Cremona IT

La partecipazione al convegno "Youngle Context" è gratuita con iscrizione obbligatoria

Evento nella Rassegna:

Youngle Context II edizione - "Tra relazionale e virtuale: come affrontano i giovani il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro”

da 01/12/2016 a 02/12/2016

Convegno organizzato da Comune di Cremona Settore Politiche Educative – Servizio Informagiovani, ASST di Cremona, ATS Val Padana in collaborazione con la Prefettura di Cremona.

Le due giornate tratteranno temi legati al mondo giovanile, alle competenze chiave richieste dalla società odierna sia all’interno che all’esterno del mondo...