minuscolo/Corsivo: Festival dell'editoria indipendente

Versione stampabileVersione PDF

Un nuovo festival dedicato all’editoria indipendente e all’autoproduzione: minuscolo/Corsivo. Un evento organizzato nell'ambito della Fiera autunnale del libro di Cremona.

m/C vuole essere una vetrina di realtà anche piccole, ma originali e di qualità, con l'ambizione di diventare un protagonista della vita culturale cremonese e con gli anni un evento imperdibile nel calendario di ogni appassionato.
m/C si propone di riunire le più interessanti realtà del settore, quindi case editrici, collettivi di scrittura, fumetto, illustratori, e creativi. Insomma, il meglio dell’autoproduzione stampata e di tutta quella ammirevole editoria, solitamente estranea dalle logiche dei grandi circuiti commerciali.

m/C è un progetto ideato dall’associazione culturale cremonese Winter Beach organizzato insieme al Centro Fumetto "Andrea Pazienza" e all'ACG Controtempo e resa possibile grazie al patrocinio e al supporto concreto del Comune di Cremona.

Date dell'evento: 

da 10/11/2016 a 13/11/2016

Orari come da programma

Centro culturale Santa Maria della Pietà
Piazza Papa Giovanni XXIII
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma: 

Gli appuntamenti si terranno in quattro giorni:

  • giovedì 10 novembre ore 18:15 - al Centro Fumetto "Andrea Pazienza" una presentazione di "Marilyn" - il nuovo fumetto di SAKKA e Francesco Baro Barilli
  • venerdì 11 novembre ore 16:00 - in Santa Maria della Pietà una serie di laboratori
  • sabato e domenica 12 e 13 novembre dalle 10:00 alle 19:00 - mostra mercato di editori indipendenti in cui si alterneranno vari appuntamenti, presentazioni, discussioni e musica live.

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi