Appunti per una cittadinanza sostenibile: dialogo tra Fiorenzo Galli e Giulio Giorello

Incontro organizzato dal Comune di Cremona e dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano nell’ambito delle iniziative legate alla mostra Janello Torriani, Genio del Rinascimento.

Un dialogo tra:

Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia L. Da Vinci
e
Giulio Giorello, matematico ed epistemologo tra i più autorevoli in Italia, ordinario di Filosofia della Scienza all’Università degli Studi di Milano

A partire dall'esperienza del capoluogo lombardo e dal libro "Milano e le sue rotte obbligate. Le acque che ci tocca navigare" di Fiorenzo Galli, una riflessione sull’esigenza delle città di svilupparsi come aree dinamiche e attrattive a livello internazionale, tutelando al tempo stesso  le esigenze e i bisogni (dalla sicurezza, all'ambiente, al lavoro) oggi espressi dalle popolazioni urbane.

Interverranno il Sindaco Gianluca Galimberti e Giovanni Arvedi, Presidente del Gruppo Arvedi.

05/11/2016 - 16:30
Palazzo Comunale - Sala Quadri
Piazza del Comune, 8 (Ingresso dallo scalone monumentale)
26100 Cremona , CR