
"Dal 2008 MEDeA si fa voce di commedie dialettali recitate gratuitamente da varie Compagnie di carattere amatoriale. Medicina e Arte per gustare quei sapori dei nostri idiomi, così cari ed importanti anche nel mondo dello spettacolo.
Splendidi e validi novelli “Cyrano“ci sussurrano vicende immaginarie godibilissime, argute e profumate di quei sapori ormai trascorsi. E’un’ottima esperienza perché raggruppa tanti amici sofferenti e non a trascorrere “insieme” momenti di spensieratezza, di gioia e di sane risate.
Eventi comuni che legano le persone all’attrazione dello svago, dimenticando quei pesi che sono catene del nostro silenzio, il più delle volte, tremendo. Insieme in tutto; insieme nello sguardo verso il futuro migliore; insieme nella lotta verso la vittoria; insieme nell’applauso della vita che, a volte, si diverte a terrorizzarci per poi, d’improvviso, sostenerci con gioia e sicurezza; insieme perché il dolore sia condiviso, curato e guarito. Ecco, queste piccole manifestazioni ci dicono quanto la vita abbia innumerevoli sfaccettature: noi dobbiamo conoscerle tutte; e queste che ci sono amiche ci indicano la via da seguire; anche nel nero più profondo c’è sempre un lampo candido: sappiamo coglierlo ed il sole sarà sempre in noi nel lungo, verde cammino che sicuramente ancora ci chiama a sé e ci invita a scoprirlo in tutta la sua bellezza."
Testo preso dal sito della Onlus.
Il ricavato del festival sarà interamente devoluto a favore di MEDeA Onlus.
Allegati:

Eventi della rassegna:
Mi Interessa |
---|