Le grandi abbuffate - Michelino Mangiafuoco

Versione stampabileVersione PDF

"Cremona per Ugo" è anche occasione per valorizzare un altro narratore cremonese, il regista Sandro Talamazzini, nel decimo anno della sua scomparsa con un riconoscimento alla memoria.

Un ricordo in sala del regista scomparso, al quale presenzieranno il sindaco Gianluca Galimberti e l'assessore alla Città vivibile Barbara Manfredini.

Nell'occasione sarà consegnato un riconoscimento ai due figli in ricordo di Sandro Talamazzini, per la passione e l'impegno nella diffusione della cultura, tradizione e storia della nostra terra attraverso i suoi racconti e le sue visioni.

  • Verrà proiettato il suo cortometraggio Michelino Mangiafuoco recentemente digitalizzato, considerato da molti un piccolo capolavoro del Neorealismo Italiano.
  • La serata (dopo un break con aperitivo) proseguirà con la presentazione di un breve cortometraggio amatoriale dove uno storico proiezionista cremonese racconterà l’evoluzione delle tecniche di proiezione: dalla pellicola al digitale.
  • Infine alle 21, in conclusione dell'evento, si terrà la proiezione gratuita del film in prima visione Bella e perduta.

 

Date dell'evento: 

22/11/2016

Dalle ore 19:00

Cinema Chaplin
Via delle Antiche Fornaci
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso libero

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Le grandi abbuffate - Rassegna 2016

da 22/09/2016 a 29/01/2017

Dopo il successo dello scorso anno con grandi mostre, cinema ed eventi in occasione del 25esimo anniversario dalla scomparsa, torna anche nel 2016 Cremona per Ugo,
omaggio al cremonese Ugo Tognazzi, nato a Cremona il 23 marzo 1922 e morto il 27 ottobre 1990, uno dei massimi protagonisti della commedia all’italiana che ha animato un
...

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi