Conferenza di lancio del progetto Urban_Wins

Versione stampabileVersione PDF

Rappresentanti europei di alto livello e alcuni membri dello Urban_Wins European Advisory Board parteciperanno alla conferenza per conoscere meglio il progetto e contribuirvi con le loro idee.
L'obiettivo di questa conferenza è permettere agli stakeholder europei (decisori politici, aziende, autorità locali, aziende per la gestione dei rifiuti, consumatori e cittadini ecc.) di famigliarizzare con con gli obiettivi di Urban_Wins e con i concetti che vi stanno alla base.

Lo scopo è generare un dibattito circa gli argomenti principali, quali la prevenzione dei rifiuti, il consumo delle risorse, la pianificazione urbana strategica e gli approcci di economia circolare che possono arricchire il progetto e i suoi risultati.

I relatori della conferenza spiegheranno che cosa è il flusso globale materiale e quale è la sua relazione con la sostenibilità degli attuali schemi di consumo ed efficienza energetica, quali sono gli obiettivi e le diverse fasi di Urban-Wins e come il progetto contribuisce agli obiettivi della Commissione Europea.

Dopo le presentazioni, i vari stakeholder si scambieranno idee e prospettive in una discussione aperta. Il pubblico avrà l'opportunità di fare domande ai relatori.

Date dell'evento: 

27/09/2016

Sessione Mattutina aperta al pubblico - ore 9:00

Sala Maffei - Camera di Commercio di Cremona
Via Lanaioli 7
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma: 

Vedi programma allegato

Organizzatori: 

Allegati: 

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi